Header Club Subacqueo Amici del Blu - Homepage

Warning: include(C:\inetpub\Sites\amicidelblu.it/packages/ryan_page_value/blocks/ryan_page_value/templates//view.php): failed to open stream: No such file or directory in C:\inetpub\Sites\amicidelblu.it\updates\concrete5.6.3.3\concrete\core\libraries\block_view.php on line 311

Warning: include(): Failed opening 'C:\inetpub\Sites\amicidelblu.it/packages/ryan_page_value/blocks/ryan_page_value/templates//view.php' for inclusion (include_path='C:\inetpub\Sites\amicidelblu.it/libraries/3rdparty;C:\inetpub\Sites\amicidelblu.it\updates\concrete5.6.3.3\concrete/libraries/3rdparty;.;C:\php\pear') in C:\inetpub\Sites\amicidelblu.it\updates\concrete5.6.3.3\concrete\core\libraries\block_view.php on line 311
Data pubblicazione: 07/03/2012


 

 

Da "Legnano NEWS" del 03 marzo 2012.


Giornata di sport all’Istituto Tirinnanzi dove, stamane, si è svolta la tradizionale corsa campestre, cui quest’anno si è aggiunta la Scuola secondaria Sant’Ambrogio di Parabiago.

Attestati_Tirinnanzi_1_Small.jpg

 

La kermesse podistica ha coinvolto più di 800 persone tra alunni, insegnanti e genitori, i quali hanno gareggerato suddivisi in 11 categorie (dalla quinta elementare alla categoria “genitori ed insegnanti”)

 

Varie anche le distanze: dai 400 m percorsi dagli alunni della scuola Primaria, ai 1100-1500 m della Secondaria di primo grado, fino ai 2000 e 3000 m, rispettivamente di donne e uomini del Liceo.

 

Al termine della competizione premiazione dei vincitori, seguita dal saluto delle autorità scolastiche. Infine, da ricordare anche la consegna di attestati ai 17 ragazzi che hanno preso parte a un corso di sub, organizzato dal Club Amici del Blu, presieduto da Giuseppe Argentieri.

Attestati_Tirinnanzi_2_Small.jpg

 

Le lezioni, iniziate nel mese di novembre, hanno fornito ai liceali le conoscenze fondamentali e la possibilità di continuare il corso con un esiguo contributo economico.

 

E' la prima volta, sia per il Liceo Tirinnanzi, sia per l'associazione 'Amici del Blu', che si arriva all'attuazione di questo progetto, ed i riscontri da parte degli studenti sono stati totalmente positivi.

 

Gli aspetti più apprezzati, infatti, non sono stati solo quelli descritti, ma, soprattutto, l'esperienza di potersi muovere agilmente e in tre dimensioni, di essere circondati dal più totale silenzio, di poter guardare la superficie dell'acqua dal sotto, il tutto nella più totale tranquillità, avendo il vantaggio delle bombole.


 


 

Nelle foto gli studenti che hanno preso parte al corso di sub, con gli attestati consegnati dal presidente degli Amici del Blu, Giuseppe Argentieri



Autore dell'articolo:
Angelo Sozzi