Header Club Subacqueo Amici del Blu - Homepage
Data pubblicazione: 08/04/2011


 

Oggi il sito del Club Subacqueo Amici del Blu è stato spostato sul nuovo server che permette, già da ora, di avere delle prestazioni che fino a ieri erano impensabili.

 

La potenza a disposizione del nuovo server è ben maggiore rispetto a prima ma soprattutto è stato il lungo lavoro di ricerca, configurazione ed ottimizzazione che, attraverso parecchie nottate dedicate, ha dato un risultato maggiore di quanto sperato.

 

Grazie a questa importante miglioria il sito è ora veloce e scattante, come tutti i nostri preziosi visitatori meritano.

Di seguito mostro come Google "ha visto" il cambio di prestazioni nel passaggio dal vecchio al nuovo server, la seguente immagine è tratta da Google Webmaster:

 

Google Webmaster

 

 

Tempo medio trascorso per il download di una pagina (in millisecondi)

 

Tempo medio caricamento pagine

 

Vorrei ricordare che il sito del Club è molto dinamico, utilizza un database per comporre "al volo" ogni pagina richiesta, fornendo così un altissimo grado di flessibilità e gestibilità. Questo, chiaramente, si paga dal punto di vista delle prestazioni, che non possono essere comparate con i siti "statici" (veloci ma, appunto, statici) che non effettuano alcuna elaborazione alla richiesta delle pagine. Con il nuovo server, però, la differenza di prestazioni è davvero minima...

 

Non dilungandomi oltre mi congedo augurando al sito di diventare un buon punto di riferimento per tutte le informazioni ed attività del Club, in futuro anche per quando riguarda gli iscritti attraverso l'area riservata e chissà quale altra novità.

 

Buona navigazione a tutti!


Autore dell'articolo:
Henrik Sozzi