Header Club Subacqueo Amici del Blu - Homepage

ALTE PROFONDITÀ

Logo area tecnicaDESCRIZIONE

 

TECH-IN

Brevetto P.T.A. Abilitazione per immersioni fino a 47 mt fuori dalla curva di sicurezza.

Le lezioni in piscina saranno concordate e definite in relazione alle date di iscrizione ed al numero dei partecipanti, le uscite in mare su richiesta.

Richiesto brevetto C.M.A.S. P2, muta stagna, 50 immersioni certificate e l'ldoneità medica all'attività subacquea rilasciata da un medico specializzato in medicina dello sport oppure da un Centro di Fisiologia Sportiva, la documentazione delle precedenti immersioni e l’attrezzatura subacquea completa.


 

DECOMPRESSION PROCEDURE

Brevetto T.D.I. L'obiettivo del corso è quello di addestrare i subacquei a pianificare e condurre un'immersione in aria con decompressione che non superi la profondità massima di 45 mt. Vengono presentati l'equipaggiamento necessario per questo tipo di immersioni, le configurazioni più comuni e le tecniche di decompressione. Ai partecipanti è consentito l'utilizzo di miscele EAN o l'ossigeno per la decompressione a condizione che le miscele dei gas sia compresa nel loro livello di certificazione corrente.

È richiesta l'idoneità medica all'attività subacquea rilasciata da un medico specializzato in medicina dello sport oppure da un Centro di Fisiologia Sportiva, la documentazione delle precedenti immersioni e l’attrezzatura subacquea completa.



EXTENDED RANGE

Brevetto T.D.I. Il corso addestra ed impartisce ai subacquei le esperienze necessarie per immergersi con competenza e sicurezza in aria fuori curva fino alla profondità massima di 55 mt in immersioni con tappe di decompressione obbligatorie, utilizzando miscele EAN o Ossigeno durante le fasi decompressive.

 Il corso addestra ed impartisce ai subacquei le esperienze necessarie per immergersi con competenza e sicurezza in Aria fuori curva fino alla profondità massima di 55 mt in immersioni con tappe di decompressione obbligatorie, utilizzando miscele EAN o Ossigeno durante le fasi decompressive.

Richiesto brevetto Decompression procedure, muta stagna o equivalente, 70 immersioni certificate, l'idoneità medica all'attività subacquea rilasciata da un medico specializzato in medicina dello sport oppure da un Centro di Fisiologia Sportiva, la documentazione delle precedenti immersioni e l’attrezzatura subacquea completa.



TRIMIX NORMOSSICO

Brevetto T.D.I. Il corso addestra ed impartisce ai subacquei le esperienze necessarie per immergersi con competenza e sicurezza utilizzando miscele di fondo contenenti Elio, EAN  o Ossigeno durante le fasi decompressive alla profondità massima di 60 mt. L’obiettivo del corso è quello di addestrare i subacquei alle corrette tecniche, all’utilizzo dello specifico equipaggiamento ed ai pericoli dell’immersione con miscele Ossigeno/Azoto/Elio. Le miscele utilizzate non devono contenere una quantità di ossigeno inferiore al 18%.

Richiesto brevetto Extended range, muta stagna, 70 immersioni certificate, l'idoneità medica all'attività subacquea rilasciata da un medico specializzato in medicina dello sport oppure da un Centro di Fisiologia Sportiva, la documentazione delle precedenti immersioni e l’attrezzatura subacquea completa.



EXTENDED RANGE + TRIMIX

Brevetto T.D.I. Il corso addestra ed impartisce ai subacquei le esperienze necessarie per immergersi con competenza e sicurezza utilizzando miscele di fondo contenenti Elio, EAN  o Ossigeno durante le fasi decompressive alla profondità massima di 60 mt fuori curva in Elio. L’obiettivo del corso è quello di addestrare i subacquei alle corrette tecniche, all’utilizzo dello specifico equipaggiamento ed ai pericoli dell’immersione con miscele Ossigeno/Azoto/Elio. Le miscele utilizzate non devono contenere una quantità di ossigeno inferiore al 18%.

Richiesto brevetto Decompression Procedure, muta stagna, 70 immersioni certificate, l'idoneità medica all'attività subacquea rilasciata da un medico specializzato in medicina dello sport oppure da un Centro di Fisiologia Sportiva, la documentazione delle precedenti immersioni e l’attrezzatura subacquea completa.

INFO

Età richiesta al conseguimento del brevetto:

  • TEK-IN: 18 anni
  • DECOMPRESSION: 
  • EXTENDED RANGE:
  • TRIMIX: 18 anni
  • EXTENDED RANGE + TRIMIX: 19 anni

 

Lezioni:

  • TEK-IN:
  • DECOMPRESSION:
  • EXTENDED RANGE: 5 teoria e 6 in mare
  • TRIMIX: 2 teoria e 4 in mare
  • EXTENDED RANGE + TRIMIX: 6 teoria e 10 in mare

Date: da concordare

 

Orari: da concordare

 

Richiesto certificato medico di idoneità

Spunta 48  Per richiedere informazioni gratuitamente e senza alcun impegno clicca qui!